Corso Teorico Per Lavoratori Estetista

La Nostra Mission è l'Unicità

 

CORSO PER LAVORATORI

Il corso di formazione teorica per lavoratori è stato ideato per essere frequentato da coloro che svolgono già attività lavorativa ai sensi dell’Art. 32 L.R. n.33/2003 Regione Basilicata- Provincia di Matera.

OBIETTIVO
Il corso è finalizzato ad integrare le competenze professionali acquisite attraverso l’attività professionale con le conoscenze culturali, umanistiche, scientifiche e giuridiche necessarie per conseguire l’abilitazione professionale di estetista.

DURATA

Il corso ha una durata complessiva di 300 ore. 

REQUISITI DI ACCESSO AL CORSO

Al corso possono accedere tutti coloro che rispettano i seguenti requisiti:

  • obbligo scolastico;
  • Aver compiuto 18 anni;
  • Esperienza professionale : attività lavorativa qualificata, a tempo pieno, per un periodo di tre anni c/o un centro estetico effettuata in qualità di dipendente o collaboratore familiare, accertata attraverso esibizione di idonea documentazione e tale periodo di attività deve essere stato svolto nel corso del quinquennio antecedente l’iscrizione al corso oppure un anno di attività lavorativa qualificata in qualità di dipendente, a tempo pieno, presso un’impresa estetica o studio medico specializzato, preceduta da un rapporto di apprendistato della durata prevista dal CCNL di categoria.)

FREQUENZA CORSI
La frequenza delle attività didattiche è obbligatoria ed è dal lunedì al venerdì.
Si è ammessi all’esame finale se si frequenta l’80% delle attività formative.

TITOLO RILASCIATO
Al superamento dell’esame finale gli allievi conseguiranno L’Abilitazione Professionale all’esercizio dell’Attività di Estetista in proprio.

NELL’AMBITO DEI NOSTRI CORSI, GLI STUDENTI PARTECIPANO ALLE INIZIATIVE FIERISTICHE, CONGRESSUALI E SEMINARI PROMOSSE DALLA SCUOLA.